Fai la manutenzione

Primo obiettivo: proteggersi dai rischi di inefficienza

Trascurare la manutenzione dell’impianto fotovoltaico può portare a significative perdite nella sua produzione di energia, oltre che a esporlo maggiormente al rischio di guasti e ai costi relativi per il ripristino del suo corretto funzionamento.

Infatti, fare un check-up regolare sull’impianto significa ridurne al minimo, nel tempo, i cali produttivi dovuti a diverse cause di inefficienza.
Basti pensare, ad esempio che, diversamente da quello che comunemente si crede, anche la pioggia può contribuire a farne diminuire il rendimento energetico.
Questo accade nel caso di precipitazioni con particelle di polvere e sabbia, come nel caso delle cosi dette “piogge africane”.
Queste, depositandosi sulla superficie del pannello fotovoltaico, ne opacizzano la lastra riducendo la capacità dell’impianto di captare i raggi solari e, di conseguenza, di produrre energia.

A questo, come a numerosi altri ostacoli, è possibile ovviare con interventi mirati di pulizia, manutenzione e monitoraggio dell’impianto.
Interventi di assistenza che potete affidare alla professionalità ed esperienza dei tecnici Khepri, per mantenere costante negli anni l’efficienza produttiva del vostro impianto.

Interventi di assistenza rapidi e professionali

Khepri fornisce servizi di assistenza tecnica per tutti i tipi di impianti fotovoltaici.

Un’assistenza che va dal piccolo impianto domestico di pochi Kw fino ai grandi impianti con potenza pari o superiore ai 20.000 Kw.
Un’assistenza che copre tutte le diverse operazioni di manutenzione necessarie per eliminare le possibili cause di deterioramento, intervenire rapidamente in caso di guasto, e garantire sempre corretto funzionamento e costante efficienza produttiva all’impianto.
Per questo, i servizi di manutenzione Khepri si distinguono per la professionalità e la tempestività con cui vengono eseguiti.

Servizi relativi a:
  • Pulizia e verifica staticità del generatore fotovoltaico (lavaggio moduli con getto d’acqua a pressione, controllo ed eventuale serraggio delle bullonerie di ancoraggio dei moduli alla struttura e di questa alla sottostruttura, ispezione organi di sezionamento, inverter, quadri elettrici, cabina di trasformazione, interfaccia verso la rete elettrica, contatori)
  • Manutenzione e controllo parti elettriche e rendimenti (controllo a vista delle apparecchiature elettriche, controllo e serraggio dei collegamenti elettrici. Prove di funzionamento elettriche e degli interruttori di protezione. Verifica di produzione dell’impianto mediante solarimetro, eventuale rabbocco olio nel trasformatore)
  • Monitoraggio di produzione
  • Intervento per ripristino guasti entro 48 ore dalla chiamata

I consigli di Khepri per la manutenzione

Gli specialisti in manutenzione Khepri consigliano regolari interventi di controllo almeno una volta all’anno.
Oltre che a raccomandarvi di porre particolare attenzione a qualsiasi anomalia tecnica relativa al funzionamento e alla produttività dell’impianto.

Segnalare subito agli esperti Khepri eventuali irregolarità di funzionamento è, infatti, fondamentale per intervenire con rapidità nella risoluzione del problema, in modo da evitare di sostenere maggiori costi relativi sia a inefficienze produttive che all’acquisto di componenti usurate.

Possedete già un impianto fotovoltaico (o alimentato con altra fonte alternativa) e volete programmare un intervento di manutenzione?
Contattateci via mail o al telefono (0783-867318) per richiedere un preventivo gratuito.

I professionisti Khepri sono al vostro servizio per assistervi, ripristinare e garantire il corretto funzionamento del vostro impianto, in modo da ottimizzare il suo rendimento energetico.


installazione impianti fotovoltaici Sardegna

Contattaci senza impegno

impianti fotovoltaici Telefono: 
0783 867318


impianti fotovoltaiciEmail: info@khepriservice.it

Lascia qui un messaggio

 Autorizzo al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della legge sulla privacy 196/03. 

KHEPRI SRL - Via S. Chiara snc - 09092 Arborea OR | p.iva 01140250950 | Tel. 0783 867318 | Email info@khepriservice.it

J-Service srl Realizzazione siti web